Translate

giovedì 2 gennaio 2014

Abbiamo iniziato così :-)


Eccoci! Chi siamo? Mi chiamo Alberto Merlo e mia moglie (non è uno scherzo), si  chiama Claudia Quaglino e le mie nonne, “Galetto” e “Rondini”, hanno contribuito a creare questa bella voliera!
Entrambi  condividiamo tante cose, primo fra tutti un grande amore, due bambini stupendi e, secondo, la passione per il buon cibo.
Passione che  ci ha portati, con sempre maggiore curiosità, a sbirciare tra le fila delle eccellenze di questo nostro “Bel Paese” alla ricerca di “saperi” e “sapori” dimenticati o reinterpretatati nelle più disparate maniere.
Quali e quanti sono i prodotti che abbiamo dimenticato, trascurato e, forse, lasciato morire? Quante specie vegetali non sappiamo più riconoscere ed utilizzare nella nostra cucina?

Da qui, nasce l’intenzione di dar voce, visibilità e speranza a chi, facente parte di un popolo di ; Santi, artisti, naviganti ed eroi, non se la sente di lasciare il passo al “made in Cina”, “Taiwan” o chicchessia, perché l’Italia è, è stata e sarà un punto assoluto, inimitabile ed imbattibile di qualità assoluta in ambito agro-alimentare! Ed allora CORAGGIO! Mettiamoci con impegno a dar voce ed ossigeno a chi crede, con orgoglio, ad un  prodotto della nostra terra totalmente e realmente biologico, sano e magari riesumato dall’oblio.

5 commenti: